Consiglio di Amministrazione


Per la gestione dell’Istituto è nominato dal Vescovo un Consiglio di Amministrazione con a capo un Presidente e un Vice Presidente. Il Consiglio è responsabile, nei limiti delle autonomie previste dallo Statuto, delle politiche gestionali con l’obiettivo principale di consentire all’Istituto di contribuire sempre in misura crescente al sostentamento del Clero. Infatti, il Consiglio, ha la responsabilità di mettere in atto tutte quelle attività idonee alla valorizzazione del patrimonio, anche attraverso alienazioni, acquisti o riconversioni immobiliari allo scopo di realizzare una redditività congrua e dignitosa. Nei casi in cui detta operatività ecceda i limiti statutari, al Consiglio compete la responsabilità di formulare proposte agli Organi Superiori.


Il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica è così composto:

Presidente: Don Giampiero Esopi
Vice Presidente: Avv. Andrea Losi
Consigliere: Prof. Bruno Battistotti
Consigliere: Ing. Giorgio Bernazzani
Consigliere: Don Giuseppe Bertuzzi
Consigliere: Rag. Angelo Gardella
Consigliere: Don Paolo Isone
Consigliere: Rag. Luigi Masini
Consigliere: Don Luciano Zangrandi

Collegio dei Revisori dei Conti


Il Collegio dei Revisori dei Conti, al quale spetta il controllo amministrativo e contabile oltre all’attività di consulenza interna è così composto:

Presidente: Dott. Giorgio Croci
Revisore: Dott.ssa Annamaria Marenghi
Revisore: Dott. Umberto Tosi